Vulnerability Assess.

Vulnerability Assessment

Molte aziende sono consapevoli delle minacce esistenti e si difendono solamente mediante un meccanismo minimo di difesa cyber, lasciando realmente a rischio gli asset aziendali. Per questo è opportuno avere a disposizione esperti in sicurezza informatica, come Cleis Security, per proteggere il proprio perimetro da attacchi che potrebbero minacciare seriamente il patrimonio aziendale.

 

Benefici

Il nostro servizio di vulnerability assessment viene incontro alle necessità aziendali.
Infatti prevede:

Identificazione delle vulnerabilità infrastrutturali, permettendo di essere consapevole delle decisioni da intraprendere per limitare il rischio di un attacco informatico.

Permettendo impegni maggiori verso le aree più importanti e sensibili, secondo le priorità aziendali.

Il nostro servizio

Cleis Security offre un servizio di vulnerability assessment, utilizzando personale certificato per fornire un servizio di livello e di esperienza. L'obiettivo del nostro servizio è quello di difendere al meglio il perimetro aziendale dalle minacce che possono intaccarlo, interagendo con il cliente per capire le priorità aziendali.

1. Scoping

Preliminarmente intraprenderemo un'attività di lavoro con i professionisti IT dell'azienda, per definire i limiti dell'infrastruttura per assicurarci che l'intera rete IT, le web application ed i servizi annessi siano inclusi nell'assessment, rispettando le priorità aziendali definite.

2. Assessment

Ottenuto l'ambito dell'assessment, il servizio che forniremo vedrà in azione il nostro team attraverso tool aggiornati per scansionare i perimetri definiti, per determinare l'esistenza di vulnerabilità dentro i sistemi dell'organizzazione.

3. Reporting

Infine i nostri servizi di assessment prevedono la consegna di un report come feedback verso il cliente. Questo report illustrerà lo stato dell'azienda, elencando in ordine tutte le vulnerabilità sulla base della loro importanza e possibilità di exploit.

Per garantire un servizio efficace, è consigliata l'esecuzione di un assessment attraverso il nostro supporto due volte l'anno.

va